I Vantaggi del pavimento sopraelevato

Ottimo nascondiglio per tubi ed impianti

L’intercapedine tra pavimentazione e membrana sottostante, permette il passaggio di tubi ed impianti che vengono così mascherati rimanendo tuttavia facilmente ispezionabili.

Miglior isolamento termico

L’intercapedine tra pavimentazione e membrana sottostante favorisce un costante passaggio d’aria con maggior durata dell’impermeabilizzazione ed isolamento termico.

 

Ottimo assorbimento delle dilatazioni

L’indipendenza della pavimentazione e dei supporti di sostegno consente di assorbire le dilatazioni ed i movimenti strutturali.

Forte resistenza ai pesi

La robusta struttura del supporto conferita non solo dall’esperienza nel formulare il compound, ma anche dalla filettatura continua tra base e vite, garantisce un prodotto forte, sicuro e duraturo.

 

Significativa diminuzione del peso

Con l’eliminazione del massetto di calcestruzzo, il sistema sopraelevato consente una diminuzione sostanziale del peso che grava sulla struttura ed una reale diminuzione dei costi.

Miglior isolamento acustico

Grazie alla testa “bi-component” anti scivolamento e anti rumore, il supporto Eterno è l’unico al mondo in grado di abbattere il livello sonoro fino a 25dB.

 

Pavimento sempre piano e facilmente ispezionabile

Il sistema Pedestal consente di compensare i piccoli dislivelli e le pendenze del piano di posa e di realizzare pavimentazioni perfettamente stabili e piane. In caso di posa su membrana impermeabilizzante, questa è facilmente accessibile ed ispezionabile in quanto la pavimentazione è semplicemente posata sui supporti senza alcun fissaggio meccanico.

Velocità di posa in opera

Significa innanzi tutto un risparmio economico. Nel caso di lavori presso edifici già abitati, il tempo di intervento limitato consentirà di avere minori disagi, nel caso di nuove costruzioni, la velocità di posa sarà un punto di vantaggio ai fini dell’organizzazione del cantiere.

 

Rapido deflusso dell’acqua

La piccola fuga tra una piastra e l’altra consente il rapido deflusso dell’acqua che viene convogliata tramite la pendenza sottostante.

Ecologia e pulizia

Tutto è riciclabile, sia gli elementi di pavimentazione che la sottostruttura di supporto. A fine vita dell’edificio e/o del pavimento, tutto potrà essere agevolmente rimosso e riciclato, per dar vita ad altri prodotti e nulla verrà disperso nell’ambiente. Il sistema di posa “a secco” non prevede collanti o prodotti chimici.